Brook Preloader

Indirizzare correttamente una posta elettronica.

Indirizzare correttamente una posta elettronica.

Quando scriviamo una e-mail ci accorgiamo che al momento di inserire il destinatario ci sono tre campi diversi: campo A, campo CC, campo Ccn. Ma perchè questa distinzione? Vediamolo insieme.

Campo A: In questa sezione va digitato l’indirizzo e-mail del destinatario del messaggio. Per inviare l’e-mail a più destinatari, nel campo A: gli indirizzi devono essere separati con una virgola (,) o con un punto e virgola (;)

Campo CC: (copia carbone). In questa sezione vanno digitati gli indirizzi dei destinatari a cui si vuole inviare il messaggio per conoscenza. Normalmente, in questi casi, non ci si rivolge direttamente a chi è “in copia”, presumendo che sia coinvolto, ma solo come lettore “passivo”. I destinatari presenti in questa sezione vedranno il medesimo messaggio dei destinatari diretti; la differenza quindi è solo prettamente formale.

Campo Ccn: (copia carbone nascosta). In questa sezione vanno inseriti tutti quei destinatari che non devono essere “visti” dagli altri. Infatti gli indirizzi e-mail inseriti in questo campo non saranno visibili ai destinatari presenti nel Campo A: e nel Campo CC:, i quali invece saranno sempre visibile a chiunque riceva l’e-mail.

Condividi: