Brook Preloader

Affiancare vi semplifica la vita.

Affiancare vi semplifica la vita.

A volte può essere utile disporre le finestre sulle quali si sta lavorando in modo che siano affiancate le une alle altre. Questa opzione è utile per confrontare due o più documenti o copiare/spostare file da una cartella all’altra. E’ possibile attivare questa funzione in vari modi:

1) Tramite il menu di scelta rapida della barra delle applicazioni. Cliccare col tasto destro del mouse su un’area vuota della barra delle applicazioni e scegliere l’opzione mostra le finestre affiancate.

2) Tramite la funzionalità Snap di Windows 7. Cliccare con il pulsante sinistro del mouse sulla barra del titolo della finestra che volete posizionare a sinistra. Trascinare la finestra, senza rilasciare il pulsante verso il lato sinistro dello schermo fino a quando vedrete il contorno della finestra espansa. Rilasciando il pulsante del mouse la finestra verrà espansa fino a metà schermo partendo dal lato sinistro. Ripetendo le stesse operazioni verso il lato destro, la finestra verrà espansa fino a metà schermo partendo dal lato destro.

3) Tramite i tasti di scelta rapida. Cliccare il pulsante [Logo Windows] + [Freccia a sinistra] per posizionare la finestra attiva sul lato sinistro destro dello schermo. Cliccare il pulsante [Logo Windows] + [Freccia a destra] per posizionare la finestra attiva sul lato sinistro destro dello schermo.

 

Condividi: