Brook Preloader

Aggiornamenti di Win10 e schermata nera

Aggiornamenti di Win10 e schermata nera

In questi giorni stiamo ricevendo molte segnalazione riguardanti l’avvio anomalo di PC con installato WINDOWS 10.

Gli utenti lamentano l’assoluta mancanza di avvisi da parte del sistema operativo che si mette di fatto in una sorta di stand-by.

Il computer rimane congelato in una schermata nera dopo aver mostrato per qualche secondo la classica icona di Windows in blu.

Tutto lascia pensare ad un malfunzionamento nel caricamento del sistema operativo che induce il malcapitato a provare l’unica arma in suo possesso: SPEGNI E RIACCENDI!

Nulla di più sbagliato!

Windows sta applicando aggiornamenti scaricati prima dell’ultimo spegnimento e il tempo per applicarli, a volte, può essere lungo (da 10 fino a 60 minuti).

Il consiglio è quello di non spaventarsi e di lasciare il tempo Windows di terminare quello che si è prefissato di fare senza rendercene partecipi.

Forzare lo spegnimento una o due volte causa solo il ricominciare della procedura con la conseguenza di allungare i tempi di applicazione dell’aggiornamento.

Proseguire con lo spegnimento forzato può compromettere in modo definitivo l’avvio del PC causando danni irreparabili ai registri e ai file di boot.

Questo scenario spesso si risolve re-installando windows da zero.

Allora: armiamoci di pazienza e se dovessimo trovarci di fronte alla schermata nera…diamo il tempo a windows di agire.

Per il resto, rimaniamo a vostra disposizione.

Buona attesa!

Condividi: