Brook Preloader

Navigazione in incognito

Navigazione in incognito

Vi sarà capitato di sedervi ad un PC che non è il vostro per utilizzare internet…accedere al vostro home banking o alla vostra posta elettronica e fermarmi un secondo prima di digitare le credenziali di accesso pensando che inevitabilmente, quando il padrone del computer avesse visitato quella pagina, gli sarebbero state suggerite come in quel momento stava succedendo a voi con le sue?

Ebbene, c’è un modo semplice e veloce per evitare che questo avvenga.

Sto parlando della NAVIGAZIONE IN INCOGNITO.

Nulla di fantascientifico o illegale ma solo un pratico modo per impedire al computer che state utilizzando di salvare  la cronologia, memorizzare eventuali cookie e lasciare file temporanei relativi ai siti Web visitati durante la sessione di navigazione.

Qualunque browser stiate utilizzando, Internet explore, chrome, edge, safari, firefox, opera….insomma tutti ma proprio tutti, all’interno delle impostazioni hanno una voce apposita per aprire la navigazione in incognito:

(in questo caso Chrome)

Per ottenere una schermata simile a questa:

Da questo momento in poi tutto ciò che farete su internet non verrà memorizzato sul PC!

(Avvertenza: questa procedura non interrompe la tracciabilità da parte del provider o della autorità competenti ai fini di sicurezza della nostra esperienza di navigazione. In questo caso si dovrebbe parlare di “navigazione anonima” che è di fatto illegale)

Condividi: