Brook Preloader

Problemi con Office, due consigli per risolvere un errore frequente

Problemi con Office, due consigli per risolvere un errore frequente

Non riuscite a lavorare sui vostri file a causa di un errore con Office?

Quello che consigliamo, prima di pensare al peggio, è di provare questi due consigli per risolvere un errore frequente con il pacchetto Office. Per chi lavora quotidianamente con programmi del pacchetto Office ( Word, Excel, Outlook etc…) non sarà di certo una novità avere a che fare con errori apparentemente inspiegabili, nel momento del salvataggio di un file o addirittura alla sua apertura.

DISATTIVARE AVVIO RAPIDO PC

STEP 1
Dalla barra di ricerca digitate “pannello di controllo“, apritelo ed entrate nella sezione “Hardware e suoni”, cliccando con il tasto sinistro sulla scritta.

STEP 2
Dal menù aperto, sotto la voce “Opzioni di risparmio energia”, individuate ed accedete alla sezione “Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione”, cliccando con il tasto sinistro sulla scritta.

STEP 3
Sulla scheda che si aprirà, seguire attentamente queste indicazioni:
A] Premere su “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili”.
B] Individuare e disabilitare la spunta “Attiva avvio rapido (scelta consigliata)”. In modo da rimanere con il quadratino di fianco alla scritta deselezionato, vuoto.
C] Salvare i cambiamenti e riavviare il PC.

RIPRISTINO PACCHETTO OFFICE

STEP 1
Dalla barra di ricerca digitate “installazione applicazioni“, cliccate sull’impostazione di sistema con l’icona a forma di rotellina per accedere all’elenco di App installate sul PC

STEP 2
Sopra l’elenco delle app, individuate la barra di ricerca, un rettangolo con la scritta “Cerca in questo elenco”. Digitate “Office” e cliccate con il tasto sinistro del mouse sull’app che apparirà in elenco.
Selezionate l’opzione “Modifica”.

STEP 3
A questo punto non dovrete fare altro che selezionare l’opzione di ripristino che desiderate e procedere premendo sul pulsante “Ripristina”. Consigliamo sempre di effettuare un Ripristino rapido prima di procedere ad un Ripristino online, opzione che da spesso ottimi risultati ma che richiede normalmente tempi più lunghi.

Nota bene:

Il processo di ripristino del pacchetto Office, sia rapido che online, non intacca la vostra licenza ne tantomeno l’integrità sia dei vostri file, sia della vostra posta elettronica che dei documenti salvati. È un’ opzione assolutamente sicura e affidabile che permette di risolvere la maggior parte degli errori legati a programmi Office.

Condividi: