Orario
9:00 - 19:00
Serve aiuto?
Fine del supporto di Windows 7
24
Ottobre
Il supporto per Windows 7 terminerà il 14 gennaio 2020, dopo 10 anni. C’è ancora tempo, lo sappiamo, ma cambiare può essere difficile, per questo vogliamo aiutarti con alcuni consigli su cosa fare e rispondere alle tue domande sulla fine del supporto.

Che cosa significa “fine del supporto”?

Il supporto per Windows 7 terminerà il 14 gennaio 2020; dopo tale data, il tuo computer continuerà a funzionare ma Microsoft non fornirà più:

  • Supporto tecnico per eventuali problemi
  • Aggiornamenti software
  • Aggiornamenti di sicurezza o correzioni

Se continui a utilizzare il tuo PC con Windows 7, senza aggiornamenti software e di sicurezza, sarà più vulnerabile a virus e malware e non sarà più adeguato agli standard minimi richiesti dal GDPR 679/2016.

Guardando al futuro, il modo migliore per garantire la sicurezza è scegliere Windows 10. E il modo migliore per provare Windows 10 è su un PC nuovo. Benché sia possibile installare Windows 10 sul tuo dispositivo attuale, non è un’opzione consigliabile e dovremmo valutarla con molta attenzione.

Cosa possiamo fare per preparare il passaggio?

Abbiamo preparato numerose procedure utili per facilitare il passaggio, ad esempio eseguiremo il backup dei file per poi ripristinarli sul nuovo computer che sceglieremo insieme, valutando le tue esigenze e rispettando il tuo budget.

pc
Dai uno sguardo ai PC più recenti: Grazie alle unità SSD e alle batterie di lunga durata, i PC moderni non sono solo rapidi e durevoli, ma anche convenienti, con un prezzo medio notevolmente più basso rispetto a 5-10 anni fa.
backup
Esegui il backup dei tuoi file e delle tue foto: Salva le tue foto e i tuoi file personali in un’unità disco rigido esterna. Le metterai, così, al sicuro da eventuali perdite.
windows
Ottieni suggerimenti su Windows 10: Sicuramente ti troverai a tuo agio con un nuovo PC con Windows 10 ma, se hai domande o desideri saperne di più, non esitare a chiamarci.

chiamaciSe hai ancora postazioni che utilizzano Windows 7 chiamaci subito e, insieme, troveremo sicuramente una soluzione!

——————————————————————————————————————————–

(Fonte: https://support.microsoft.com/it-it/help/4057281/windows-7-support-will-end-on-january-14-2020)

Per voi fornitori di soluzioni

Mettici alla prova. Chiamaci per un consulto gratuito in merito al tuo problema.