LEZIONE 8: QUALCHE SUGGERIMENTO MIGLIORA LAVORO
Puoi facilmente cambiare il testo da minuscolo a maiuscolo o solo iniziale maiuscola semplicemente usando la combinazione di tasti SHIFT+F3 dopo aver selezionato il testo da modificare. Provateci! Documenti recenti nella voce File può diventare un comodo strumento per fissare e tenere a portata di …
LEZIONE 7: LA STAMPA E STAMPA UNIONE
Prima di stampare il documento è consigliabile visualizzarlo in anteprima per effettuare eventuali modifiche alle impostazioni della pagina. Per visualizzare l’anteprima di stampa fare clic sul pulsante Stampa nella scheda File della barra multifunzione e apparirà una scheda dove è possibile selezionare varie opzioni. Per …
LEZIONE 6: OGGETTI E IMMAGINI
Un documento di Word può essere corredato di oggetti grafici, dalle semplici forme geometriche ad immagini memorizzate in file del PC o in supporti esterni, dai grafici ai testi in formato grafico. Qualsiasi oggetto grafico, indipendentemente dal formato o dalla tipologia vengono gestiti (ridimensionati, spostati, …
LEZIONE 5: ELENCHI PUNTATI E TABELLE
Gli elenchi puntati o numerati vengono usati per mettere in rilievo brevi paragrafi che costituiscono un testo, contrassegnando ciascuno di essi tramite un simbolo o un numero progressivo. Rosso Lazio Verde Lombardia Giallo Sicilia Con l’icona nella scheda Home della Barra multifunzione viene definito un …
LEZIONE 4: LA FORMATTAZIONE DEL TESTO
La formattazione del testo riguarda essenzialmente due aspetti: il formato del carattere e il formato del paragrafo. Per modificare l’aspetto del carattere si seleziona il testo da modificare prima di attivare gli strumenti; per modificare il formato del paragrafo è sufficiente che sia attivato il …
LEZIONE 3: LE OPERAZIONI SUL TESTO
Il testo digitato viene inserito nel punto in cui lampeggia il cursore. Oltre ai caratteri disponibili sulla tastiera possono essere inseriti simboli o caratteri speciali facendo clic sul pulsante Simbolo nella scheda Inserisci nella Barra multifunzione. Nella sezione Carattere della scheda Home sono presenti tutti …
LEZIONE 2: DALLA CREAZIONE AL SALVATAGGIO DI UN DOCUMENTO WORD
All’avvio Word crea automaticamente un documento vuoto composto da una sola pagina con le impostazioni predefinite nel programma. Ma oltre al documento vuoto sono disponibili molti altri modelli, come ad esempio, calendari, lettere, fax, curriculum, ecc. accessibili facendo clic sul pulsante Nuovo nella scheda File …