Brook Preloader

LEZIONE 3: LE OPERAZIONI SUL TESTO

LEZIONE 3: LE OPERAZIONI SUL TESTO

Il testo digitato viene inserito nel punto in cui lampeggia il cursore. Oltre ai caratteri disponibili sulla tastiera possono essere inseriti simboli o caratteri speciali facendo clic sul pulsante Simbolo nella scheda Inserisci nella Barra multifunzione.

Nella sezione Carattere della scheda Home sono presenti tutti i comandi attivabili per personalizzare il testo come ad esempio il carattere, la dimensione, il colore ecc.

Attraverso i comandi Copia, Taglia e Incolla (qui troverete un approfondimento a riguardo) attivabili facendo clic con il tasto destro del mouse dopo aver selezionato il testo su cui si intende operare, il testo può essere duplicato, spostato e cancellato.

Per apportare modifiche, per cancellare o spostare parti di testo esso può essere selezionato scegliendo di operare su tutto il testo, su determinati paragrafi o anche solo su specifiche parole.

Attraverso il comando Trova, nella scheda Home, Word permette di cercare una parola o un testo nel documento corrente.

Tramite il comando Sostituisci, nella scheda Home, può essere sostituito in maniera automatica il testo trovato con uno alternativo.

Se vi siete persi la lezione precedente cliccate qui.

Per scoprire tutte le nostre lezioni del corso clicca qui.

(Fonte: “Nuova ECDL il manuale”, Maggioli Editore)

Condividi: