All’avvio Word crea automaticamente un documento vuoto composto da una sola pagina con le impostazioni predefinite nel programma. Ma oltre al documento vuoto sono disponibili molti altri modelli, come ad esempio, calendari, lettere, fax, curriculum, ecc. accessibili facendo clic sul pulsante Nuovo nella scheda File della Barra multifunzione. Se il computer è connesso ad Internet si possono scaricare anche altri modelli sotto la voce Modelli da Office.com.
Un documento per poter essere aperto in un secondo momento deve essere salvato su una memoria permanente attraverso due operazioni possibili Salva e Salva con nome.
Salva: facendo clic su questo pulsante le modifiche apportate al documento vengono riportate sul documento se il nome e la posizione sono stati già definiti in precedenza.
Salva con nome: facendo clic su questo pulsante si attiva una finestra per scegliere il nome e la posizione in memoria del file.
L’estensione tipica di un documento di Word è .docx, (oppure .doc per le versioni più datate), ma tramite la finestra di salvataggio è possibile scegliere anche un formato nelle versioni precedenti.
Se vi siete persi la lezione precedente cliccate qui.
Per scoprire tutte le nostre lezioni del corso clicca qui.
(Fonte: “Nuova ECDL il manuale”, Maggioli Editore)