Brook Preloader

Cosa significano le icone One Drive

Cosa significano le icone One Drive

A cosa servono?

Utilizzando One Drive frequentemente vi sarà capitato di notare particolari simboli sulle icone dei file o delle cartelle che avete creato. Conoscete il significato delle icone One Drive?

Ciascuna di queste icone Microsoft One Drive ci fornisce informazioni utili sulle impostazioni di salvataggio e sullo stato di sincronizzazione dei file. Conoscendo il significato di queste icone sarete in grado di maneggiare con più consapevolezza le vostre cartelle ed i vostri file, senza necessariamente aprirli o ispezionarli.

Le icone One Drive principali:

Cartella o File con nuvoletta bianca e contorno blu nell’icona: indica che il file è disponibile solo online.  I filesoloonline non occupano spazio nel computer fintanto che non vengono aperti. Per visualizzare il contenuto di questo tipo di file occorre una connessione a Internet.

Aprendo un filesolo-online, lo scaricate automaticamente e trasformandolo in un file-disponibile-in-locale. Un file o cartella di questo tipo è contrassegnato da un bollino verde a fondo bianco nell’icona. Potete aprire questi file in qualsiasi momento anche in mancanza di accesso a Internet. Libererete spazio sul dispositivo reimpostando il file come solo online: tasto destro del mouse sul file e selezionare “Libera spazio”. In questo caso Microsoft cancellerà solo la copia salvata sul dispositivo, mantenendo la versione solo online scaricabile.

I file e le cartelle per le quali si è selezionato “Conserva sempre su questo dispositivo” sono contrassegnati da un bollino a fondo verde con il segno di spunta bianco nell’icona. Questi filesempre-disponibili sono scaricati nel dispositivo e occupano spazio ma sono sempre a disposizione anche in modalità offline. Eliminando questi file, li cancellerete del tutto dal dispositivo.

Approfondimento e fonte: https://support.microsoft.com/it-it/office/cosa-significano-le-icone-di-onedrive-11143026-8000-44f8-aaa9-67c985aa49b3

Condividi: